Seleziona una pagina

Convegno dal titolo Il PSR Basilicata 2014-2020: stato di attuazione e prospettive” in programma per il prossimo venerdì 16 Dicembre 2016 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Policoro (MT).

Organizzato dall’Associazione L.A.ME.T.A., il convegno sarà patrocinato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Policoro e dall’Ordine dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Matera.

L’incontro, moderato dal Dr. Agronomo Carmine Cocca (Presidente Ordine Dr. Agronomi e Dr. Forestali della Provincia di Matera) avrà l’obiettivo di informare gli utenti sulle opportunità offerte dai fondi PSR 2014/2020 e dagli istituti di Credito.

Al Convegno parteciperà, in qualità di relatore, il Dott. Rocco Vittorio Restaino (Dirigente – Regione Basilicata) che illustrerà gli obiettivi perseguiti e/o da perseguire concernenti in particolar modo le misure 4.1 e 16.0 idonee ad offrire validi strumenti di sviluppo per la costituzione di aziende agricole gestite da Giovani Agricoltori nonché un prezioso incentivo alla creazione di nuove Filiere Alimentari.

Seguiranno i Dottori Paolo D’Ascoli e Nicola Scarcelli (Banca Popolare di Puglia e Basilicata) che illustreranno la possibilità di usufruire di nuovi strumenti finanziari al servizio degli agricoltori.

L’introduzione al tema sarà curata dal Dr. Agronomo Nicola Acinapura, consulente nonché progettista operante su tutto il territorio Lucano.

Conclusioni affidate a Luca Braia (Assessore Regione Basilicata alle Politiche Agricole e Forestali), attento alle tematiche normative del comparto agricolo e in particolare agli strumenti di sviluppo per l’Agricoltura Lucana.

Qui trovate la locandina con il programma del corso.

Non mancate!