Seleziona una pagina

Sono in arrivo delle importanti modifiche per il Bando Misura 4.1 ed il Bando Misura 4.2, Regione Basilicata.

E’ quanto emerge dall’intervento odierno dell’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali della nostra Regione Luca Braia , durante il Convegno Lameta

Il Bando Misura 4.1 beneficerà di un’importante incremento di dotazione finanziaria, pari a 10 mln di euro. Il Bando presenterà delle modifiche strutturali, concordate al tavolo tecnico con le associazioni di categoria dello scorso dicembre, che miglioreranno la progettualità e snelliranno alcuni passaggi burocratici-documentali.

Per quanto riguarda il Bando Misura 4.2, anch’esso gioverà di un incremento della dotazione finanziaria pari a 2 mln di euro, oltre a delle modifiche strutturali volte a perseguire i medesimi obiettivi sopra riportati, ovvero miglioramento progettuale e snellimento degli adempimenti documentali.

Ovviamente tali modifiche saranno accompagnate da una proroga, con ogni probabilità al 30 marzo 2018. Maggiori dettagli saranno rilevati non appena sarà pubblicata la Determina Dirigenziale.

 

E’ con immenso piacere che annovero, tra i più importanti cambiamenti di questi ultimi anni, la possibilità di avere un dialogo costruttivo con l’ente Regione Basilicata, non più sordo ai consigli posti in essere dagli Agronomi e tutti gli altri tecnici coinvolti nei progetti PSR 2014-2020. Le osservazioni pervenute negli uffici Regionali sono state accolte con il giusto grado di interesse, permettendo finalmente una sinergia costruttiva tra Ente e Territorio.

 

…….

AGGIORNAMENTO: I bandi modificati sono scaricabili qui.